News

Virtual Tour 360°
VI PRESENTIAMO IL NOSTRO NUOVO SERVIZIO DI REALTA' VIRTUALE!

La nostra agenzia ha da poco introdotto, in anteprima assoluta nella nostra città, un servizio altamente innovativo: il VIRTUAL TOUR A 360°.
 

DI COSA SI TRATTA?

La visita virtuale è un servizio di elevata qualità che consiste nella simulazione di un luogo esistente.  

E’ uno strumento interattivo, che si basa sull’utilizzo di un particolare tipo di fotografie a 360 gradi, e permette al visitatore di osservare la totalità dell'ambiente che lo circonda. 

Per citare alcune delle realtà più diffuse, Google Maps attraverso il Virtual Tour è in grado di farti visitare anche i luoghi più remoti della Terra stando comodamente seduti sulla propria sedia; Ikea sta sviluppando software con i quali potremo posizionare virtualmente i loro mobili dentro la nostra casa; gli e-commerce di abbigliamento ci permetteranno di provare i capi direttamente da casa e sempre da casa potremo visitare i più famosi musei del mondo.

Anche nel campo immobiliare i nuovi sistemi di presentazione virtuale ed interattiva permettono di entrare nelle case, ovunque siano ubicate, senza spostarsi da casa o dall’ufficio.

Attraverso l’utilizzo di un visore 3D, o di un semplice smartphone o Pc, puoi visitare gli immobili e gli spazi con un realismo sorprendente

La sensazione che si prova quando si naviga all’interno di un virtual tour è paragonabile alla normale esperienza di “guardarsi attorno” all’interno di un luogo esistente.


COME VIENE REALIZZATO UN VIRTUAL TOUR.

La realizzazione di un Virtual tour necessita di un processo piuttosto lungo e complesso: un sopralluogo iniziale per prendere visione degli ambienti, la ripresa fotografica utilizzando un’apposita e sofisticata strumentazione, la post-produzione (ovvero la correzione e il montaggio delle immagini a 360° con un apposito software) ed infine l’unione delle immagini per la creazione del tour virtuale. 
 

I VANTAGGI DEL VIRTUAL TOUR.

La tecnologia di Realtà Virtuale ( o Realtà Aumentata, che di si voglia), viene utilizzata in ambito immobiliare in America già da diverso tempo ottenendo riscontri più che positivi.

Questa tecnologia, di facile utilizzo, permette ai clienti di visitare TUTTI GLI IMMOBILI che desidera stando comodamente seduti a casa propria, avendo una immediata e precisa valutazione degli spazi, valutandone la luminosità, la gradevolezza, e molti altri aspetti.

Consente alla tua abitazione di avere un maggiore visibilità, chiarendo al potenziale acquirente ogni dubbio in merito alla disposizione dei locali e degli spazi.

L’insieme di questi fattori portano ed accorciare i tempi di vendita: i clienti che ci contattano per quell’immobile hanno già avuto modo di visitarlo virtualmente, hanno già stabilito che l’immobile gli interessa ed ora sono pronti a visitarlo di persona per avere conferma di quanto abbiano già visto, e, con buone probabilità, saranno pronti ad acquistarlo.
 

Il vantaggio di questo innovativo servizio è davvero enorme, e noi lo offriamo in maniera TOTALMENTE GRATUITA a tutti coloro che scelgono di affidare a noi la vendita della loro abitazione.  

 

Se ha un immobile da vendere e desideri avere più informazioni,o semplicemente vuoi provare l’esperienzadi una visita virtuale… NON ESITARE!

 CONTATTACI O VIENI A TROVARCI NELLA NOSTRA AGENZIA!